Nuovo IES ICD 160/200KW A MAGNETI PERMANENTI

11-05-2021

Ies ha presentato la nuova gamma di compressori a vite ICD completi di variatore di frequenza per azionamento a velocità variabile, dotato di motore con tecnologia a magneti permanenti, consente un risparmio energetico che arriva al 50% mantenendo grande affidabilità e ottime prestazioni in condizioni ambientali estremamente gravose.

La gamma iCD presenta numerose caratteristiche innovative che permettono bassi costi di esercizio grazie alla combinazione di motori sincroni a magneti permanenti e convertitori di frequenza, la tecnologia oggi più innovativa nei comandi elettrici a velocità variabile.

 

l motore a magneti permanenti che aziona direttamente il compressore non presenta cuscinetti, giunti elastici o guarnizioni di tenuta per l’albero motore eliminando così tutte le parti soggette ad usura, trafilamenti e sostituzioni.

La regolazione a velocità variabile ies unita all’utilizzo del motore a magneti permanenti a trasmissione diretta consente un risparmio energetico e una sostanziale riduzione delle spese di manutenzione del compressore con un taglio dei costi del 50%.

L’utilizzo di un convertitore di frequenza consente di:

  • Variare la velocità del motore e del compressore adeguandosi alla richiesta di aria compressa;
  • Variare il valore di selezione della pressione dell’aria tra 6 a 10 BAR;
  • Variare costantemente la produzione di aria compressa tra il 20 e il 100% della capacità del compressore consentendo una variazione di consumo di energia proporzionale alla resa del compressore;
  • Eliminare i problemi legati ai picchi di corrente nell’avviamento;
  • Eliminare le perdite di carico durante il normale funzionamento.

 

Condividi su